sicilia - Diving alle Isole Eolie
Arcipelago vulcanico, le isole Eolie sono caratterizzate da fondali marini ripidi e ricchi di grotte e relitti. Vi proponiamo un'idea di tour subacquesubacqueo di una settimana con istruttori sub specializzati nelle immersioni subacquee alle Isole Eolie e in Costa Viola. Il tutto spostandoci e pernottando in barca a vela sul nostro comodissimo catamarano per scoprire la bellezza delle isole Eolie viste dal mare.

 Sabato (Partenza da Portorosa) 
Cocktail di benvenuto sabato ore 15.00, assistenza all’imbarco, Check-in, sistemazione in cabina, acquisto e sistemazione cambusa, partenza ore 17.00, rotta su Vulcano arrivo ore 19.30, cena ore 20.30.

 Domenica 
Colazione ore 8.00 e partenza per il sito di immersione "Sirena", breefing  ore 10.00 e immersione.
La parete della Sirenetta
L’immersione avviene proprio sotto le pendici del vulcano sul versante ovest dell’isola, il punto è semplice da individuare grazie alla presenza di una statua di sirena che sormonta un grande scoglio a pochi metri dalla costa, apice di una piattaforma di roccia vulcanica. Alla profondità di 12mt ci si trova su scalino dove noterete una parete, nuotandoci intorno incontrerete aragoste, stelle pentagono, spugne e scorfani. Per subacquei esperti dalle profondità di 35 mt è possibile incontrare alcuni rami di corallo rosso. L’immersione è interessante anche per la presenza di emissioni gassose dal fondale e per la presenza di una piccola insenatura che porta ad una bolla d’aria interna.
Ore 14.30 pranzo, trasferimento al porto di Lipari arrivo ore 17.00, visita dell'isola. Cena ore 20.30.

 Lunedì 
Colazione ore 8.00 e partenza per il sito di immersione "Punta Castagna", breefing ore 10.00 e immersione.
L’immersione di Punta Castagna
Le immersioni in questo punto sono consigliate a sub più esperti,è possibile ormeggiare a 9 mt. Le immersioni in questo punto superano ogni immaginazione e grado di fascino. Il fondale è caratterizzato dalla presenza di canyon ammantati da pomice bianchissima. Questo scenario si presenta maestoso nella sua particolare scenografia di colori, giochi di luci ed ombre. Questo fondale ci mostra, a 36 mt, nuvole di anthias e gorgonie rosse. Tra queste nuvole di anthias non sono gli angeli a muoversi, ma bellissime aragoste, cernie ed eleganti barracuda.
Ore 14.30 pranzo, trasferimento al porto di Stromboli arrivo ore 19.00, visita dell'isola. Cena ore 20.30.

 Martedì 
Colazione ore 8.00 e partenza per il sito di immersione "Strombolicchio", breefing ore 10.00 immersione.
L’immersione di Strombolicchio
Lo Strombolicchio, simbolo di Stromboli, merita di essere scoperto anche sotto la superficie. È possibile programmare due immersioni attorno alle pendici dell’isolotto: la prima sul versante sud-est dove una parete di roccia vulcanica ricca di vita sprofonda verticalmente fino ad una profondità di 50 m; la seconda sul versante sud-ovest dove la parete si presenta ricca di anfratti e spaccature. Immergendosi intorno lo Strombolicchio è facile incontrare castagnole, saraghi, cernie, barracuda, occhiate, ricci saetta; inoltre, sono tanti gli organismi bentonici come parazoanthus, astroides e clavelline. Quest’ultimo è un indicatore ecologico, infatti vive solo in ambienti totalmente privi di inquinamento.
Ore 14.30 pranzo, trasferimento al porto di Salina arrivo ore 18.00, visita dell'isola. Cena ore 20.30.
 
 Mercoledì 
Colazione ore 8.00 e partenza per Filicudi verso il sito di immersione di immersione “Museo sottomarino di Capo Graziano” o a scelta "la Canna",  breefing ore 11.00 e immersione.
Museo sottomarino di Capo Graziano
Una delle immersioni più belle di tutto l’arcipelago delle Eolie è quella del Museo Sottomarino di Capo Graziano. Si tratta di un sito nuovo ed è particolarmente interessante per tutti i reperti archeologici sottomarini, di navi naufragate nell’arco dei secoli. Il sito è sotto stretto controllo, tutti i percorsi sono segnalati minuziosamente ed è assolutamente vietata senza guida autorizzata!
La Canna
Altra bella escursione subacquea è quella a La Canna. È molto più apprezzabile se si scende in acqua durante il tramonto in modo da godere del particolare colore dei riflessi del sole sul mare. Non si tratta di un’immersione particolarmente difficile visto che non si superano i 24 metri di profondità.
Ore 15.00 pranzo e trasferimento all'isola di Alicudi arrivo ore 17.30, visita dell'isola, pernottamento in rada. Cena ore 20.30.

 Giovedì 
Colazione ore 8.00 e partenza per il sito di immersione " cigliata di tramontana ", breefing ore 10.00 e immersione.
Immersioni della cigliata di tramontana
La difficoltà dell’immersione, denominata “la cigliata di tramontana”, è bassa. Si tratta di una profondità massima di 30mt. E’ necessario ormeggiare su un fondale di circa 8mt. Iniziata l’immersione è possibile notare nell’immediato una sorta di scalino naturale che permette di accedere all’intera cigliata. Il fondale è costituito da tratti di pareti e massi molti vicini tra i quali è possibile ammirare i polpi. Le fratture di queste pareti ospitano aragoste, murene, cernie, spugne, astroides, crinioti. La loro bellezza non si cela in nessuna delle sfumature, le acque cristalline favoriscono il godimento di questo meraviglioso spettacolo.
Ore 14.30 pranzo, trasferimento al porto di Vulcano,  arrivo ore 19.30, visita dell'isola, Cena ore 20.30.
 
 Venerdì 
Si conclude con delle nuotate nella naturale "Piscina di Venere", ci si rilassa nel fango salutare delle pozze di Vulcano. Pranzo e trasferimento a Portorosa. Cena e pernottamento a bordo.
Opzioni: passeggiate per il cratere, o in mountain bike.
 
 Sabato 
8.30 Sbarco a Portorosa e check out. 
DA VEDERE
ESPERIENZE

CIAO BELLA

2 ore di yoga in location esclusiva vista mare, 1 bagno turco, 1 sauna , 1 massaggio relax corpo di 50’’, manicure e pedicure estetico.

DOLCE VITA

Degustazione di vini e prodotti tipici in location esclusiva, cena tipica a 5 portate su passerella sul Mediterraneo o cena in località montana, cesto di prodotti tipici esclusivi.

IAMU

Tour di 5 ore a scelta tra mountain bike, trekking, kite surf, visita alle cascate di Bivongi.

CUCCIOLI

Giochi acqauatici ed escursione presso i parchi acquatici di Zambrone o Catania con animatrice per i nostri clienti più piccoli.
Copyright © 2019. All Right Reserved | Sito realizzato da KGMarketing