sicilia - Trekking alle Isole Eolie

La vacanza ideale per chi ama camminare e ama il mare e la barca a vela. Approdiamo ogni giorno un’isola diversa, spostandosi in barca a vela con il nostro catamarano. Ogni giorno è previsto un percorso di trekking e a volte anche un po' di snorkeling per scoprire le bellezze sottomarine delle isole Eolie.

Sabato (Partenza da Portorosa) 
Cocktail di benvenuto sabato ore 15.00, assistenza all’imbarco, Check-in, sistemazione in cabina, acquisto e sistemazione cambusa, partenza ore 17.00, rotta su Vulcano arrivo ore 19.30, cena ore 20.30.

 Domenica 
Colazione, partenza per la risalita del gran cratere di Vulcano; circa 2 ore di trekking semplice, che ci consentirà, una volta arrivati in vetta di godere di un panorama meraviglioso che spazia su tutto l’arcipelago. Rientro a bordo e partenza per Lipari, arrivo e passeggiata a terra per ammirare il centro storico e alcuni dei posti più suggestivi del isola.

 Lunedì 
Colazione e partenza per l’isola di Alicudi. L’isola offre due alternative. Un’escursione interessante, della durata di quattro ore per la vetta del Filo dell’Arpa, che rappresenta il massimo rilievo dell’isola. In alternativa giro dell’isola in barca con snorkeling lungo la Schiena del Drago. Pranzo a bordo e partenza nel pomeriggio per Filicudi. Arrivo a Filicudi per la cena e pernottamento.

 Martedì 
Colazione e visita del paese di Filicudi, del villaggio preistorico di Capo Graziano e alla cava di macine, rientro in barca e visita della secca davanti al promontorio di Capo Graziano. Visita a “La Canna”, scoglio plasmato dal mare e dal fuoco. Pranzo a bordo e partenza per Santa Maria di Salina. Arrivo a Pollara nell’isola di Salina e bagno in uno dei posti più suggestivi delle Eolie. Rientro in barca, cena e pernottamento.

 Mercoledì 
Colazione e passaggio dalla Secca del Capo per uno snorkeling con vista su un vulcano non emerso la cui cima si trova a 9 metri di profondità. Pranzo e partenza per Panarea con arrivo a Cala Junco per uno snorkeling in uno dei luoghi più belli dell’intero arcipelago eoliano.Visita del paese e ritorno a bordo. Cena e pernottamento a cala degli Zimmari.

 Giovedì 
Colazione e successivo snorkeling nella zona di Lisca Bianca, Lisca Nera, Formiche, Dattilo e Basiluzzo. Trasferimento a Stromboli presso il molo di Scari per pranzo e successiva discesa a terra. Nel pomeriggio partenza per la risalita al Pizzo Sopra la Fossa e ai Vancori con osservazione delle esplosioni che fanno dello Stromboli uno dei vulcani più attivi del mondo. Cena e pernottamento a bordo.

 Venerdì 
Colazione a bordo, successivamente snorkeling a Strombolicchio, una piccola isola vulcanica a largo di
Stromboli. Partenza per Portorosa con sosta e bagno d’arrivederci nella zona dei faraglioni di Lipari o la zona della Grotta del Cavallo. Pranzo e trasferimento a Portorosa. Cena e pernottamento a bordo.

 Sabato 
8.30 Sbarco a Portorosa e check out.
DA VEDERE
Cratere di Vulcano
Passeggiata sul vulcano
Eruzione Stromboli
Isole Eolie e dintorni
ESPERIENZE

CIAO BELLA

2 ore di yoga in location esclusiva vista mare, 1 bagno turco, 1 sauna , 1 massaggio relax corpo di 50’’, manicure e pedicure estetico.

DOLCE VITA

Degustazione di vini e prodotti tipici in location esclusiva, cena tipica a 5 portate su passerella sul Mediterraneo o cena in località montana, cesto di prodotti tipici esclusivi.

IAMU

Tour di 5 ore a scelta tra mountain bike, trekking, kite surf, visita alle cascate di Bivongi.

CUCCIOLI

Giochi acqauatici ed escursione presso i parchi acquatici di Zambrone o Catania con animatrice per i nostri clienti più piccoli.
Copyright © 2019. All Right Reserved | Sito realizzato da KGMarketing